NEWS

CINZIA DIDDI, GRANDE SUCCESSO PER LA SFILATA SOTTO LE STELLE

In questo lussuoso ed esclusivo contesto si è svolto l’evento moda della stilista pratese Cinzia Diddi che ha presenziato l’evento. Una sfilata interamente dedicata alla DONNA.
Abiti lunghi, lussuosi, carichi di paillettes, e giochi di trasparenze.


Grande successo per l’evento super mondano organizzato a Villa Petrischio, location con vista mozzafiato, di Diletta Cecconi, circondato da un parco di tre ettari di pini secolari e cipressi, il Relais gode di un’incantevole vista sulla Valdichiana.

Perché questo evento?

«Si tratta di un evento che in qualche modo è stato organizzato per concludere l’estate, ma che farà da apripista a future manifestazioni dedicate alla donna e alla sua salvaguardia e protezione. Ho volutamente scelto di far sfilare una dozzina di abiti da sera e da cerimonia, si tratta del mio singolare modo, per AFFERMARE che la DONNA va celebrata SEMPRE, ma soprattutto attraverso i mezzi che ho a disposizione, il mio lavoro. È un tema che mi sta molto a cuore, sensibilizzare in qualunque modo mi sia possibile e sfruttare ogni occasione per ribadire che è necessario educare al rispetto della donna. È un tema sociale importantissimo e di grande emergenza. Questa sfilata è indiscutibilmente e unicamente dedicata alla DONNA. Ho voluto legare questo tema sociale di grande importanza e che merita tutta l’attenzione possibile. Le mie, sono iniziative volte alla sensibilizzazione, affinché uomini e donne comprendano che insieme possono avviare il processo di cambiamento culturale necessario perché episodi di violenza non si ripetano. Sicuramente ci sarà chi sosterrà che non è con una sfilata che cambieranno le cose, a queste persone rispondo con un invito a promuovere anch’esse delle azioni piuttosto che delle critiche o polemiche, perché è la somma delle piccole azioni che crea degli importanti cambiamenti.»

Gli abiti che lei propone sono eleganti e raffinati, quando si indossa un abito lungo?

«L’abito lungo è sinonimo di eleganza da sempre ed è spesso associato nell’immaginario collettivo a Cene di gala, cerimonie, manifestazioni o serate importanti, tutti eventi in cui l’abito occupa un ruolo di primaria importanza. L’abito lungo è per antonomasia inteso come l’abito elegante da sfoggiare nelle serate importanti e nei gran galà. In realtà non vi è nulla di più falso. L’abito lungo può interpretare varie esigenze a seconda della stagione, dell’evento e del tipo di abito. Vi sono infatti abiti lunghi davvero molto eleganti ed abiti lunghi sportivi e casual. L’abito lungo, è adatto, a mio avviso, proprio per ogni occasione, l’importante è scegliere il modello giusto e lo stile adeguato. È ovvio che per una serata importante si tenderà a scegliere un abito lungo ed elegante, magari in raso di seta o in tessuto pregiato di altro genere, con paillettes, strass o Swarovski.»

Può la moda essere una forma d’arte?

La moda può assumere una vera e propria dimensione artistica.
Sulla pedana della stilista Cinzia Diddi, giochi di trasparenze, paillettes, cristalli preziosi.
Per disegnare i suoi abiti più prodigiosi la stilista si ispira all’arte del decoro barocco.
ABITI che sono piccoli capolavori DI PRET à PORTER.
L’arte regala alla moda nuovi significati.
Un pubblico vasto è quello che segue il brand della giovane stilista.
La storia di Tentazioni by Cinzia Diddi affonda le sue radici in un lontano passato, dove nasce per un pubblico metropolitano e per la quotidianità di tutti i giorni. Nel 2012 amplia le sue collezioni, creando abiti non solo da giorno ma anche per chi ama vestirsi impeccabilmente.
È la capacità di sapersi rinnovare senza mai perdere lo stile chic ad avere fatto del marchio un attore importante nel panorama della moda.
Tessuti ricercati ed attenzione per il dettaglio, così “Tentazioni” da produttore di abiti per Very normal people diviene uno dei brand più amati dallo star system italiano.
Attori importanti, annunciatrici televisive, soubrette, red carpet, spettacoli teatrali hanno tutti il colore, lo stile e la firma della stilista pratese.
Nasce così la prima linea Luxury by Cinzia Diddi firmata personalmente dalla designer, interamente dedicata al lusso.

http://www.globusmagazine.it/144815-2/#.W7ybDNczbIV